Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo

LUXURY

Vivere il lusso in una nobile cucina tradizionale veneta, fusione di culture e sapori fra classicità  e tecnologia contemporanea. "LUXURY" è concedersi tempo in uno spazio che unisce stile e funzioni, eleganza e colori, passato e nuovi incontri. Seduce il perfetto equilibrio tra le superfici di lavoro e di bellezza cromatica che conservano l'impronta di una cucina votata a scandire elegantemente i suoi volumi. Se "LUXURY" viene immaginata in una villa di memoria, allora la sua ricchezza stilistica e l'arredamento della sua componibilità , permettono di viverla come uno straordinario viaggio nella raffinata storia veneta. "LUXURY" è anche il lusso della comodità , è la flessibilità  ergonomica dei volumi, sopra e sotto l'area destinata alla creatività , per proporzioni, raffinatezze e suggestioni.

Forme classiche fatte per durare a lungo.....

 

Cucina classica in legno di ciliegio

mogano al laccato bianco burro, suggerisce valori di armonia tra capienti forme di contenimento e spazi liberi di appoggio e lavoro. Le superfici frontali di apertura ai mobili sono evidenziate dal contrasto dei profili laccati in bianco burro e le ampie superfici tinte in mogano; lasciano trasparire la trama della venatura del legno, maggiormente evidenziata dalla preziosa patina di anticatura. "LUXURY" vive in uno spazio tra azione e conversazione, abbraccia gli elementi portanti della grande cultura veneta, la genuinità del buon cibo, l'arte del cucinare e il momento del pranzo conviviale.

Stile francese nei colori nero e bianco

Accarezzati dalla luce del mattino si scoprono il pensile piattaia a vista, le ante vetro con telaio inglesina, la grande cappa signorile, tutti "tracciati" dai profili cornice orizzontali. Mentre le basi danno il senso della continuità  alla composizione, ritmata e spaziata dai pilastrini. Il design classico di "LUXURY" cambia il binomio cucinare-lavorare, dando "modo" alle attività  di preparazione e "maniera" a quelle di relazione, offrendo una cornice elegante in ogni area operativa.

Contattaci per un preventivo con progetto online

L'insieme delle colonne concetrate al lato della composizione, offrono un'idea di spazio funzionale attrezzato, completato da elettrodomestici di moderna tecnologia. "LUXURY" esprime l'unità  del design classico, la praticità delle basi di contenimento, anche in legno e ad estrazione totale, dispense con mensole a giorno in appoggio al top e l'area cottura avanzata, rendono confortevole le operazioni del cucinare e garantiscono sicurezza nelle azioni più impegnative. "LUXURY" accentua nella versione in laccato bianco i tratti della cucina stile coloniale, sfondo artistocratico di una stanza che è insieme sala da pranzo e cucina, dove i pregiati e solidi materiali impiegati diventano punti di forza. Il bianco lino si colora dell'elegante "french grey" e la creativa composizione riserva nuove visioni, il risultato è una nuova tonalità  che nell'insieme evidenzia e rende ancora più raffinata la composizione. L'effetto di questo bianco lino è quello di far sorgere, in chi osserva, emozioni e ricordi old style, modelli culturali fin siecle che sfuggono al freddo razionalismo contemporaneo preferendo la naturalezza dei suoi materiali. Uno sguardo più ravvicinato per apprezzare meglio i suoi valori e subito vediamo risaltare gli stilemi della tradizione classica. In questa soluzione, luminosità  e decoro sembrano la sola possibilità  per far convivere la purezza con la passione del progetto, come la linearità  di un romanzo di metà  ottocento.

L U X U R Y laccato nero grafite e bianco lino

Dietro la sofisticata presenza di "LUXURY", si cela una tecnologia avanzata e sicura. Le ante delle colonne e dei cestoni scorrono con movimenti a "servo-drive", porgendo interni perfettamente attrezzati, soluzioni che mantengono in cucina la virtù dell'ordine. "LUXURY" in laccato nero e cornici bianco lino non è solo una cucina, è un sistema di arredo concepito con materiali tradizionali di qualità , esterni ed interni. I contrasti di luce fra il laccato nero e il legno naturale, interno a cassetti e cestoni, risalta e diverte, senza distrarre chi vuole apprezzare l'organizzazione in una "grande cucina italiana", scoprendo sapori di un tempo. L'ambiente che "LUXURY" crea è quello di una cucina sala da pranzo, classicheggiante, destinata con piacere ad un uso quotidiano. ve finiscono il laccato e il marmo nero, comincia l'acciaio, ampio piano dell'isola e non solo: tecnologia inalterabile a servizio dello stile, classicismo che fa posto ad un nuovo minimalismo. L'attenta visione della zona cottura, della cappa e i pensili con ante vetro e telaio ad inglesina, ci ricordano però, che anche se con stile siamo comunque in un atelier del cucinare, per tanto in un luogo di lavoro; se poi si tratti solo di operatività  o anche di creatività , lo scopra ciascuno di noi.

Viale Scalo San Lorenzo, 70-72-74 Italia Roma
Copyright © 2009 Cattarossi Ugo, tutti i diritti riservati - P.IVA 08048211000 REA 1069923